La nostra storia
Dal 1986 a oggi, la Fondazione Magna Grecia ha sempre contribuito alla promozione della cultura, della storia e del territorio dell’Italia del Sud nel mondo.
Negli anni, le relazioni che si sono sviluppate con i principali Paesi dove maggiore era la presenza di comunità di oriundi italiani, quali Stati Uniti d’America, Canada, Argentina, Brasile, Uruguay, hanno comportato anche la crescita del numero delle persone interessate ad essere coinvolte nelle attività della Fondazione.
Abbiamo così ricevuto il contributo di personalità del mondo istituzionale, parlamentare, imprenditoriale e universitario e la vicinanza di personaggi del cinema, del teatro e della cultura in generale.
Con loro abbiamo percorso un pezzo di vita, appreso storie semplici e incredibili, condiviso viaggi, progetti e iniziative, che ci hanno arricchito personalmente e come istituzione.
Di queste radici, di queste contaminazioni culturali, siamo custodi orgogliosi, portatori fieri e consapevoli. Perché nulla riesce ad avvicinare persone e luoghi lontani nello spazio e nel tempo come la cultura e il senso di sé.