l’impegno

La promozione dello sviluppo economico e sociale del Sud Italia passa attraverso i nostri progetti, che sono la sintesi del lavoro di sinergie e di reti costruite negli anni. Tanti sono stati i progetti che appartengono alla nostra storia, attraverso i quali abbiamo costruito le nostre fondamenta e la nostra rete internazionale.

Tanti altri i progetti realizzati o in fase di realizzazione negli ultimi anni, che ci stanno impegnando moltissimo e ci stanno dando grandi soddisfazioni. Una mappa in continua espansione, che si appoggia alla forza dei nostri valori e delle persone che ci accompagnano da ormai più di 30 anni nel nostro percorso.
Ecco alcuni dei punti fermi del nostro impegno.

SUDeFUTURI

nato tre anni fa, è diventato un appuntamento molto atteso per lo sviluppo del Mezzogiorno. Cosa è? Molto più che un progetto, molto più di una tre giorni in cui si confrontano protagonisti nazionali ed internazionali: è la voglia di cambiare veramente le cose.
La prima edizione a Mondello (ottobre 2019), la seconda a Roma (dicembre 2020), la terza a Scilla (settembre 2021).

il Premio Internazionale Magna Grecia

dal 1997 viene assegnato a persone che, attraverso la propria attività professionale, si sono particolarmente distinte nella promozione dell’Italia nel Mondo. Lo storico riconoscimento istituito dalla Fondazione Magna Grecia è concepito per rappresentare al meglio i valori e la storia di cui è custode e promotore.

le intese

non sono solo alla base del nostro fare: sono la nostra linfa, sono le collaborazioni e le sinergia attraverso cui possiamo continuare a lavorare per far crescere il Mezzogiorno

Calabria Emotions

un bando per raccontare un territorio: la nostra iniziativa per finanziare la realizzazione di un cortometraggio capace di restituire le emozioni di chi vive ed ama la Calabria